12/05/15

#ESSERE POSITIVI



SIGNIFICATO DI POSITIVITA'

E 'il vero desiderio, quello che viene dal cuore. Quando si desidera qualcosa col cuore le sfide cominciano a trasformarsi in opportunità di vincita. Appariranno certamente gli ostacoli che possono essere grandi o piccole, allora è il momento di affrontarli e di rimuoverli.
Ci sono persone che non riescono a raggiungere il loro obiettivo principale o ottenere la vittoria perché rinunciano quando sono ormai vicini al traguardo. Il punto più importante per il successo è l'amore proprio, l'autostima, la capacità di riconoscere che si ha il diritto di vincere e di essere felice, la convinzione che meritiamo e abbiamo le nostre esigenze e che vogliamo raggiungere i nostri obiettivi e raccogliere i frutti dei nostri sforzi.
Vi sono scoperte della scienza,  della psicologia moderna, delle dottrine di grandi religioni e  dell'insegnamento occulto i quali affermano che il pensiero è forza viva, dotato di grande potere creativo o distruttivo. Tutti noi che pensiamo costruiamo una sorta di guscio di forme-pensiero fatta di energia mentale. Così tutti i pensieri e i sentimenti che emettiamo reagiscono costantemente su di noi.Essi si trovano al di fuori e sono in grado di reagire su di noi influenzandoci,senza accorgerci della sua vicinanza e del suo potere.

 Ciò significa che quando siamo determinati, gli altri reagiscono con credibilità. Quando siamo insicuri e dubbiosi, generiamo in altri l'incertezza e l'indecisione di supportarci.
La paura, l'insicurezza e la disperazione paralizzano persone. Ricordate,che il passato è qualcosa che ci minaccia e ci spaventa con le nostre vittorie e fallimenti. Normalmente, quando incontriamo una situazione del genere ci aiutiamo facendo riferimento alle nostre esperienze passate.
Se siamo riusciti, c'è una sicurezza naturale nell'andare avanti credendo che tutto andrà bene. Ma il problema più grande è l'esperienza di non esserci riusciti e quindi falliti. Viene quindi paura di rivivere quella situazione. Se alimentiamo i nostri pensieri e il nostro pessimismo, immaginando un fallimento di nuovo ci sarà un fallimento, perché noi siamo ciò che pensiamo di noi stessi.
Anche in questo caso l'autostima entra in azione, perché quando crediamo in noi stessi tutto è realizzabile, le sfide non  ci minacciano perché sappiamo di essere vincenti. Il successo personale e professionale non avviene per caso. Siate pronti a cambiare, a cominciare da voi, cambiare i vostri pensieri e atteggiamenti. Si deve fare il primo passo in una maratona fino a raggiungere il traguardo vittoriosi.
positività 
Coltivare la pace e l'amore è forse la più grande difficoltà delle persone di oggi giorno. Le persone sono valutate per quello che posseggono, denaro e posizione sociale che costituiscono argomento principale. Non si è più liberi di vivere come ci piace, ma si vive condizionati dal denaro, dal potere e dai "comfort". Preferiamo rinunciare ai cari,ai momenti felici, che a volte non tornano, per mera idolatria del denaro.

ARCHIVIO DEL BLOG