12/05/15

#OLIO DI ROSMARINO


OLIO DI ROSMARINO

Nativa vegetazione mediterranea,il rosmarino è stato usato per molti secoli, sia nella gastronomia che nella medicina alternativa. Rinfrescante e tonificante, l'olio ottenuto dai fiori di questa pianta può essere utilizzato anche in aggiunta al tè come rimedio naturale per un certo numero di disagi e problemi nel corpo e di salute.

UTILIZZO DELL’ OLIO DI ROSMARINO
Alcuni dei principali usi dell’ olio essenziale di rosmarino sono legati alla sua azione stimolante per migliorare la memoria, la concentrazione ed alleviare il mal di testa. Nella pelle, questo prodotto aiuta ad alleviare i segni di acne e cellulite, mentre nel cuoio capelluto, le proprietà del rosmarino possono aiutare a combattere la forfora e favorire la crescita dei capelli.
Come un farmaco alternativo, quest’ olio può essere utile per coloro che soffrono di emicrania, bassa pressione sanguigna, ritenzione di liquidi e fastidio alla gola. Inoltre, quest’ olio usato nel massaggio aiuta anche a migliorare la circolazione, è sia un tranquillante  che effetto diuretico.

OLIO DI ROSMARINO PER PROBLEMI EMOTIVI
Quindi il tè fatto con questa pianta ha anche proprietà lenitive per stress emotivo ed stimolante per la corteccia surrenale, questo prodotto è in grado d’ alleviare i sintomi di depressione ed esaurimento nervoso.

Nessun commento:

ARCHIVIO DEL BLOG