06/04/15

#P.N.L




LA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA
  E' una scienza che studia i comportamenti delle persone di successo, analizzandone i modelli, ed estraendone le tecniche pratiche da insegnare per superare qualsiasi situazione (vita, lavoro, successo).
  Attualmente è una delle scienze più avanzate e utilizzate in tutto il mondo da consulenti, manager, sportivi, esperti di formazione, studiosi e comunicatori di professione per massimizzare le loro prestazioni.
  Considerata una delle più potenti tecniche comunicative utilizzate negli ultimi 20 anni, la    Programmazione Neuro-Linguistica nasce e si sviluppa in California negli anni ‘70, con la collaborazione del matematico Richard Bandler e del linguista John Grinder.
   In passato era riservata a pochi, a causa dell’elevato costo dei corsi e della complessità dei libri sull’argomento.
  Attraverso lo studio dei comportamenti delle persone di successo, la PNL ne identifica i modelli, deducendone delle tecniche pratiche da insegnare per superare qualsiasi situazione.
  Naturalmente il protagonista rimarrai sempre tu, con le tue doti, le tue qualità, e la concreta volontà di migliorare attraverso delle fasi ben definite di crescita e che si possono copiare prendendo a modello specifici comportamenti. Certo la vitalità, l’energia, il vigore sono importanti per il raggiungimento di questo scopo. Tutto il resto in ogni caso è costruzione, è esercizio, è studio, è applicazione.
ESTETICA E OLISTICO

Nessun commento:

ARCHIVIO DEL BLOG