06/04/15

#COACHING



  Affonda le sue radici nelle neuroscienze e nel business management. E’ un progetto di crescita mirato, con traguardi specifici, che facilita il cambiamento, attraverso un percorso autorigenerativo. 

 Il cliente è responsabile di ogni suo passo, il Coach lo aiuta a diventare consapevole dei suoi obiettivi e a realizzarli al meglio.
 

 Il Coaching è uno strumento altamente efficace che aiuta le persone a far quadrare il bilancio della propria vita privata o professionale, a migliorare i rapporti con gli altri, scoprendo le Strategie  più adeguate per raggiungere i propri obiettivi.

 Non è una psicoterapia, né un’alternativa alle terapie psicologiche,ma può coesistere con tali approcci.

 Nel Coaching il presupposto è la conoscenza e la consapevolezza di sé, delle proprie risorse e delle aree migliorabili. Dove c’è la ghianda, il Coach vede la quercia, ha piena fiducia nello sviluppo delle potenzialità delle persone e nella capacità che ciascuno ha di trovare in sé le risposte giuste ai propri problemi. Si tratta di focalizzare mete specifiche per trovare le strategie più adeguate. Occorre saper gestire convinzioni e atteggiamenti limitanti per affrontare al meglio il nuovo, agire per trasformare la paura del cambiamento in una energia tesa allo sviluppo e alla realizzazione della persona.

 Una piccola e potente strategia di uso quotidiano è avere una frase guida. 
  Poche parole dal profondo significato personale, che abbiano una grande risonanza interiore, possono trasformarsi in un faro che indica la strada da percorrere.
  Parole da ripetersi all'occorrenza, parole da cui trarre energia.

 

ARCHIVIO DEL BLOG